sabato 15 maggio 2021

Let's Party...Card by IlCiecoFuffo

Ciao a tutte e tutte amiche di Chicca, è il mio turno per il tutorial di maggio per il blog de la Casetta di Chicca sull'albero e per voi ho creato questa card usando un timbro digitale molto "festaiolo", CHICCA B-day, che va benissimo usato sia per un compleanno o per un invito ad una festa o quello che vi pare alla fine. Io quando vedo palloncini con capisco più nulla, e non mi bastano mai, infatti rispetto al timbro originale ne ho aggiunto svariati altri! 
Ma iniziamo con le spiegazioni che ho una valanga di foto per voi. 
Prima di tutto ho creato la mia card componendo i vari pezzi con Photoshop, poi ho stampato su carta per markers e su carta per mascheratura.
Ok la base c'è, via alla colorazione
Come avrete visto due palloncini non sono colorati, ma vi spiegherò tutto dopo.
Una volta creati i colori di base ho proseguito aggiungendo le ombre
A questo punto taglio la carta da mascheratura e con infinita pazienza la applico sul disegno per permettermi di stendere il colore per il fondo, che sarà creato con i distress oxide.


Una volta steso il colore con uno stencil e altri due oxide vado a creare delle piccole foglie tono su tono.


Ora rimuovo piano piano la carta da mascheratura e...vi ricordare quei palloncini non colorati? Beh eccoli.. li taglio via poi faccio qualche ritocco con la penna gel bianca e dopo con un'altro stencil creo una retinatura nera.
E non è ancora finita, con l'aiuto di un altro stencil disegno la linea delle nuvole ipotetica e poi ritaglio.



NB: a questo punto possiamo procedere in due direzioni, o creiamo un retro dorato o altra carta...
O...una shaker card
Per cui sul retro ho attaccato due pezzi di acetato, ho creato l'alloggiamento per le paillettes con il nastro biadesivo spessorato, scelto le perline e chiuso con la base che avevo ritagliato precedentemente decorata sempre con gli stencil Cloud e foglie.
A questo punto ho creato il mio sentiment litigando con la mia Cricut Maky. Dico così perché la scritta è veramente piccina e azzeccare pressione e carta è stata un po' un'avventura. Non è venuta precisissima ma dai, la mia Maky si è comportata bene. 


Avevo previsto due strisce laterali alla scritta ma alla fine sono state solo utili per manovrare la scritta durante la rimozione degli eccessi.
Ed ecco finita anche questa card, vi lascio ad un altro paio di foto ed alla lista dei materiali, a prestoooooo
Il vostro CiecoFuffo
 

 
Materiali usati e link del digital:
  • Pc Asus
  • "CHICCA B-DAY" digital stamp
  • Stampante Canon Pixma TS5380
  • Cricut Maker
  • Photoshop
  • Carta per markers transotype
  • Favini Rismaluce
  • Doodlebug Sprinkles vellum4249 limeade
  • Acetato Jejeproduct
  • Carta per Mascheratura Inkadinkando
  • Taglierina Fiskars
  • Forbici Tim Holtz
  • Forbici Tonic
  • Cutter
  • Colla Tacky 
  • Biadesivo Boma
  • Biadesivo spessorato Scotch
  • Pinzette X-cut
  • Blending brush Taylored
  • stencil My Favorite Things "cloud"
  • stencill foglie Stamperia
  • stencil Echo Park "artic snow"
  • Distress Oxide
  • Copic Markers
  • penna gel bianca
  • copic liner 0,3 e 0,5
  • Sharpie markers nero, giallo e rosso

Nessun commento:

Posta un commento