mercoledì 16 giugno 2021

Tra le onde. memorydex card by ilCiecoFuffo


Buongiorno a tutti io il caldo é ormai arrivato e tutti cominciamo a sognare spiaggia e mare...o quasi tutti. 😅
L'ultima realise di timbri di Chicca è all'insegna del mare e delle vacanze l'avete vista? Proprio da questa nuova collezione ho preso il timbro digitale utilizzato oggi, questo atletico Ippo ( Lallo sea) con la sua tavola da surf.
Questa volta non ho realizzato una card normale ma una memorydex, era una vita che volevo iniziare a farne e perché non iniziare con qualcosa piena di sole e mare?
Ma  cominciamo...
Per prima cosa mi sono ritagliata la base della card, io ho dei file comprati tempo fa, ma ce ne sono anche in giro svariati free, o perché no si possono ritagliare a piacimento.
Seconda cosa ho stampato il mio soggetto su carta per markers e l'ho colorato con Copic.





Per creare lo sfondo delle onde le ho prima disegnate su due Bazzill, uno azzurro e uno bianco, e poi ritagliate.


Ho aggiunto poi dei tocchi di luce sulla cresta delle onde con un brillogel color oro sberluccicosissimo


Ed alla fine ho creato dei particolari per rendere il movimento delle onde usando la penna gel bianca e nera


A questo punto ho incollato i pezzi, compreso il mio Ippo stratificandoli e creando vari livelli usando il biadesivo spessorato


Non poteva mancare un sole splendente naturalmente, l'ho creato con un punch tondo, incollato su un cartoncino di un colore più scuro e ritagliato a mano. I particolari sono fatti con una copic pen e gel bianca ed il bordo esterno l'ho distressato o meglio mosso con il distress tool di tim holtz.


Per rendere meglio l'idea di giornata soleggiata ho attaccato delle paillettres giallo fluo con il glossy accent.


Sulla base ho voluto creare un effetto bagnasciuga in cui si trovano sempre intrappolate un sacco di conchiglie. L'effetto bagnato è ottenuto sempre con il glossy con cui ho fatto anche piccole gocce d'acqua sulle onde e altri piccoli particolari.



Bene ho finito Amiche e Amici, la mia collezione di memorydex card è appena iniziata, e voi amate questo tipo di realizzazioni?
Mando a tutti un mare di baci
il vostro
CiecoFuffo






Materiali usati
  • Digital stamp  Lallo sea
  • Carta Transotype
  • copic color e pen
  • penna gel bianca e nera
  • biadesivo spessorato
  • tessa biadesivo a nastro
  • Bazzill Aqua e White and yellow
  • paillettes
  • Glossy accent by Ranger
  • Doodlebug patterned paper
  • Brillogel Oro by Tommy art
  • forbici Tim holtz by Tonic e cutter
  • punch1,5" cerchio by Artemio
  • distress tool by Tim Holtz





Nessun commento:

Posta un commento