sabato 30 gennaio 2021

Quando il nuovo incontra il vecchio.... by Percorsi di fantasia


Ciao a tutte! 

Con questo titolo da piatto di Masterchef, oggi presento il mio progetto. 

Appena Sabrina ha condiviso i nuovi digi DOLCE CAPPUCCETTO ROSSO e BIANCANEVE CUTE, subito mi è venuto in mente un progetto speciale che potesse racchiudere anche i vecchi digi MALEFICA CUTE   (attualmente non disponibile) e ARIEL

Così è nata la mia waterfall card:













Vediamo gli step che ho eseguito:

1. Ho stampato le immagini su cartoncino e le ho ritagliate:


2. Ho ricalcato la sagoma su dei post-it e ricoperto le immagini (ho coperto qualche millimetro in più, per lasciare un alone bianco intorno ai personaggi), per poter dare delle spruzzate di colore utilizzando i Distress OXIDE, Dusty Concord, Salta Ocean, Fossilized Amber e Candied Apple,  diluiti con l'acqua:


4. Ho colorato le immagini utilizzando i Copic Ciao:

ARIEL: C3, C1, BG01, BG10, BG13, RV29, BV04, BV02, E00, E000, C0

DOLCE CAPPUCCETTO ROSSO: B0, B000, C1, C3, R14, R17, R27, E57, E59, E00, E02

MALEFICA CUTE: C7, YG00, V09, V15, V17, E59, Y15

BIANCANEVE CUTE: C7, R14, R17, R27, B29, B24, Y11, Y15, Y17, E00, E02



5. Per la creazione della waterfall card, ho utilizzato la fustella della LawnFawn Flippin'Awesome:


6.  Ho fatto le pieghe ove previsto e utilizzando il biadesivo ho inserito i vari personaggi: 

                                                                                



7. Ho fustellato ulteriormente un altro cartoncino, utilizzando il set Rettangoli cuciti de La Coppia Creativa, dove andrò a posizionare quanto realizzato finora:



 

8. Ho embossato il cartoncino utilizzando l'embossing folder Happy Birthday della Cricut


9. Sempre utilizzando il biadesivo ho assemblato le due strutture:



10. Dulcis in fundo ho attaccato il tutto su un cartoncino bianco.

Può sembrare un po' lungo ma è molto divertente!

Tutti i digital stamp che ho utilizzato, e molti altri,  li potete trovare nello shop La Casetta sull'Albero di Chicca


Ciao Francesca


 

Nessun commento:

Posta un commento